Giorni di marzo, un nuovo viaggio

In questi strani giorni di marzo, così pieni di sole fuori dalle finestre chiuse, un'idea, tenuta a lungo in fondo ad un cassetto, ha avuto l'occasione che aspettava.

Spesso, per e con i miei bambini, mi diverto a disegnare libri - gioco. Quaderni di poche pagine, fatti di grandi disegni con cui interagire, percorsi da seguire, suoni con cui giocare, immagini da accarezzare o vestire... 
Ho pensato che anche ad altri genitori, soprattutto in un momento come questo, potessero essere utili.
Per me lo sono sempre stati: per la nanna, per i denti, per la paura. E potranno anche esservi d'aiuto per ideare voi stessi, con i vostri piccoli, meravigliose avventure su carta.

Li ho chiamati "LIBRI DA STAMPARE" perché, a parte la copertina colorata, le pagine successive sono tutte in b/n, per essere facilmente ed economicamente stampate da voi e allegramente colorate dai bambini.

Il primo libro con cui apriremo questo blog è "UN VIAGGIO GALATTICO" che, proprio in questi giorni, sto scrivendo e sperimentando con i miei bambini.


Vi saluto con una meravigliosa frase di Gianni Rodari, da dire ai nostri figli, ma anche a noi stessi. Ogni giorno.


IN CUORE ABBIAMO TUTTI UN CAVALIERE PIENO DI CORAGGIO
PRONTO A RIMETTERSI SEMPRE IN VIAGGIO.

Commenti

  1. Sei una grande.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Commossa 😰 grazie di cuore, mancate un sacco anche voi! Andrea Fiorellino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari